Come funziona IoRitiro?
Per usufruire dei servizi di IoRitiro bisogna innanzi tutto collegarsi al sito web www.ioritiro.it . Entrati nel portale ci si può facilmente registrare inserendo nell’apposito campo e-mail e password. Successivamente verrà inviata al vostro indirizzo di posta elettronica un’e-mail di conferma che vi consentirà di effettuare il login per completare la registrazione con i dati anagrafici. Ultimata la registrazione potrete inserire i dati utili per effettuare il ritiro o la consegna presso uno dei centri aderenti più vicini al vostro domicilio. Questi potranno essere individuati consultando l’apposita lista. Selezionato il negozio da voi preferito dovrete verificare la compatibilità del tipo di servizio di cui volete usufruire con la disponibilità del corriere a cui vi siete affidati.
In caso di compatibilità positiva sarà necessario avvertite il punto di ritiro da voi scelto attraverso l’apposita sezione “segnala”. Se avrete effettuato tutta la procedura in maniera corretta il sistema elaborerà in automatico una scheda utente personale con tutte le info utili a tracciare e riconoscere la vostra spedizione. Sia che si tratti di una consegna sia che si tratti di un ritiro il negozio che esercita tale servizio vi informerà automaticamente dell’avvenuta erogazione del servizio tramite messaggio telefonico. Il tutto attraverso dei costi non elevati che vanno da 0,75 a 8,40 euro e dipendono perlopiù dal tipo di servizio scelto. Per incentivare i propri clienti, ioRitiro prevede inoltre un programma di crediti omaggio che è possibile cumulare a seconda delle azioni eseguite.
IoRitiro ha dato così inizio ad un nuovo meccanismo che migliorerà di gran lunga le procedure della logistica rivoluzionando così il mondo delle spedizioni in Italia.